Risotto alle Bollicine Trento Doc.
In un periodo, quello di fine/inizio anno in cui le bollicine di classe non sono mai troppe, questo risotto, è uno straordinario modo per gustarle. Risotto base al vino bianco con lo spumante metodo classico aggiunto in due momenti, dopo…
Risotto al Raschera d’Alpeggio con riduzione di Barbaresco.
Risotto mantecato al Raschera d’Alpeggio (preparazione di un risotto base al vino bianco di riso Carnaroli, con brodo di verdure e mantecatura con Raschera d’Alpeggio) accompagnato da riduzione di Barbaresco, disposta in un’incavo creato a cucchiaio nel risotto.
Risotto alle Bollicine del Monte Bianco e Raschera d’alpeggio.
Gran risotto, fresco e di gran classe. Riso Carnaroli DOP, Blanc de Morgex et de La Salle brut metodo classico (vino estremo, simbolo del Monte Bianco da vitigno a piede franco allevato in alta montagna) e Raschera d’alpeggio DOP. Per…
Risotto al Barolo e Castelmagno. Barolo
Risotto al Barolo e Castelmagno. Barolo 2001 Carlin de Paolo Per la cena di inizio anno con Liborio Butera, di ritorno dalle vacanze trascorse nelle Marche, abbimo optato per l’unione di tre prodotti piemontesi strepitosi: il Barolo, il Castelmagno ed…
Video: Riso Nero di Baraggia saltato con porri, salsiccia e Castelmagno (by Liborio Butera).
Video di Liborio Butera Il video rappresenta una delle tante preparazioni possibili con il riso Nero di Baraggia. La ricetta è semplice ma molto saporita. Il video è come sempre di Liborio Butera Leggi ricetta. Pubblicato su Riso Zaccaria.
Riso nero di Baraggia saltato con porri, salsiccia e Castelmagno.
Riso Nero di Baraggia con porri, salsiccia e Castelmagno. Preparazione: Si lessa il riso nero di Baraggia (riso a pericarpo nero della varietà Otello), nell’acqua in cui si sono fatti sbollentare per pochi minuti i porri. Nel frattempo in padella…
Risotto al Raschera d’alpeggio e Riso nero di Baraggia.
Risotto (Carnaroli) al Raschera d’alpeggio e Riso nero di Baraggia. Prosegue il nostro percorso gustativo a base di risotti con i formaggi d’alpeggio. In questo caso abbiamo utilizzato Raschera d’alpeggio, uno dei grandi formaggi piemontesi e il risultato c’è piaciuto…
Risotto fantasia di funghi al Castelmagno.
Risotto fantasia di funghi con Castelmagno, di riso Vialone Nano. Video di Liborio Butera Pubblicato su RisoZaccaria
Risotto al Bettelmatt.
Risotto al Bettelmatt Il Bettelmatt è un formaggio incredibile; straordinario come tutti i formaggi d’alpeggio. L’erba mattolina che cresce in Piemonte sull’alpe Bettelmatt a oltre 2000 metri di altezza è facilmente riconoscibile nei profumi e nel gusto di questo formaggio.…